Todoss: tacos a portata di smartphone, per tutti i gusti

Todoss: ghost kitchen di tacos a roma

¡Todos están locos por los tacos!

La cucina del Messico è famosa in tutto il mondo per la sua storia millenaria. Sono infatti moltissime le pietanze messicane eredi della tradizione gastronomiche delle popolazioni pre-colombiane. Se ci pensiamo, il Messico ha donato alla cucina molto più di quanto si potrebbe pensare. Fagioli, peperoncini, avocado e lime sono stati introdotti in Europa proprio dagli spagnoli di ritorno dal Messico. E cosa dire invece del cioccolato? Pensate che gli antichi aztechi utilizzavano i chicchi di cacao come moneta. In tempi relativamente più recenti, un altro pezzo da novanta della cucina messicana che si è diffuso in tutto il mondo sono i Tacos. Fino agli anni ’40-’50 del secolo scorso, i Tacos non erano molto conosciuti fuori dai confini messicani. Furono i flussi migratori diretti verso gli USA a portarli all’attenzione dei “gringos” (ossia gli statunitensi). Con il passare degli anni il Taco si impose negli USA, soprattutto negli stati di confine. Oggi è possibile mangiare i Tacos in tutto il mondo, ed il nostro paese non fa eccezione.

I Tacos approdarono negli USA tra gli anni ’40 e ’50, e sono divenuti il piatto più rappresentativo del Messico

 

In Italia si ordina sempre più cibo sudamericano

Nell’ultimo anno sono infatti aumentate del 20% le ordinazioni di cibo sudamericano. Il Taco è ovviamente il piatto più ordinato. Bisogno tuttavia precisare che a differenza degli USA, in cui si trova un ristorante messicano in ogni quartiere delle grandi città come Los Angeles o New York, in Italia la diffusione di ristoranti messicani è ancora in crescita. Tradotto in parole povere, ci sono buone possibilità di guadagno aprendo ad oggi una ghost kitchen nel settore messicano. Todoss è un marchio di Ghost Kitchen Italia, per imprenditori indipendenti con un obiettivo preciso: prendersi una grande porzione di mercato, garantendo Tacos ricchi e gustosi a tutti. Andiamo a scoprire come.

Todoss: il taco che porta la firma del vincitore di Masterchef Italia

Come abbiamo premesso, Todoss non è una realtà singola, bensì un insieme di ristoranti indipendenti che operano seguendo il modello della Ghost Kitchen. Ci basta analizzare da vicino il logo per capire qual è la filosofia dietro Todoss. Le curve bianche e fluide descrivono una gradevole illusiona ottica, che si manifesta nella forma ibrida a metà tra un taco ed un sombrero, il popolare copricapo messicano. Nel mezzo, stretto nel soffice abbraccio delle due tortillas, troviamo il nome del marchio. Oltre a risultare gradevole alla vista, questo logo ci fa subito comprendere una cosa molto importante: dalle cucina di Todoss escono tacos di tutti i tipi, a tutte le ore, in grado di soddisfare i gusti di tutti. Un altro importante elemento di Todoss è rappresentato dal menu, realizzato in collaborazione dello chef Stefano Callegaro, vincitore della 4 edizione di Masterchef Italia.

Il logo di Todoss mostra una figura a metà tra un taco ed un sombrero

Cosa caratterizza questo menu? Non è un segreto, ma per il momento non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Se la vostra curiosità si dimostra più vorace del previsto, potete tranquillamente nutrirla con il vostro smartphone. Todoss si trova su tutte le piattaforme di Food Delivery principali. Se invece ami il cibo messicano a tal punto da volerne fare il tuo business, contattaci per una prima consulenza.